CAMPIONATO NAZIONALE DI CALCIO ORDINI INGEGNERI “GROSSETO 2024”
I NOSTRI IN CAMPO IN TUTTE LE CATEGORIE
72 squadre iscritte, divise nei tornei di Calcio a 11, Calcio a 8 (Over 40) e Calcio a 5 (Over 50), per un totale di circa 2.000 colleghi ingegneri, che si ritroveranno nella provincia toscana di Grosseto da giovedì 6 a sabato 8 giugno e, per le squadre che si qualificheranno alla seconda fase, da giovedì 5 a domenica 8 Settembre.
Per la prima volta da quando è stato istituito il Campionato Nazionale, l’Ordine degli Ingegneri di Lecce avrà una propria rappresentativa in ciascuno dei tre tornei, con in totale coinvolti circa 50 colleghi.
Questo il tabellone degli incontri della prima fase: la squadra di calcio C11 dovrà fronteggiare nel proprio girone le rappresentative degli Ordini di Firenze, Foggia e Salerno; la squadra di calcio C8 è stata invece inserita in un girone con le rappresentative degli Ordini di Venezia, Bari e Siena. Infine, la squadra di calcio C5 avrà come avversarie nel proprio girone le rappresentative degli Ordini di Perugia e Napoli.
Da Andrea Caroppo, referente della squadra C8, a nome di tutti i componenti delle squadre, il ringraziamento
“al nostro Ordine per averci dato la possibilità di partecipare coprendo le spese di iscrizione alle competizioni. Desidero ringraziare, inoltre, alcune aziende del territorio che hanno offerto un generoso contributo per la fornitura del materiale sportivo. Nello specifico, all’azienda NICOLI’ S.p.A. per la fornitura delle divise da passeggio per tutte e tre le squadre, all’azienda INGROSSO COSTRUZIONI S.r.l. per i completi da calcio della squadra C11, all’azienda NODES s.r.l per i completi da calcio della squadra C8, ed infine all’azienda 73 Consulting per i completi da calcio della squadra C5. Quest’anno, di comune accordo con i colleghi che hanno rappresentato l’Ordine nelle manifestazioni nazionali passate, abbiamo preso la decisione di dare l’opportunità di far parte della rappresentativa leccese a quanti più atleti possibili, e abbiamo potuto farlo grazie alla formazione di tre differenti squadre, una per ciascun torneo previsto”.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti! Tutta la grande famiglia dell’Ordine sarà idealmente in campo con voi per sostenervi!