FONDAZIONE CNI – RaCing: la Polizza Collettiva CNI di Responsabilità Professionale e Tutela Legale

Caro Presidente, Spett.le Ordine,

come noto, a partire da febbraio 2021, al termine della procedura di gara, il CNI ha reso disponibile per gli ingegneri il programma assicurativo di Responsabilità Civile Professionale e Tutela Legale RaCing gestito dal broker Aon in collaborazione con la Fondazione CNI.

Desideriamo ora condividere alcune informazioni sul servizio, giunto ormai al suo quarto anno di attività e accessibile sia tramite la piattaforma MYing che sul sito dedicato ingegneri.aon.it .

RaCing si distingue nel panorama assicurativo per aver mantenuto invariati i premi negli ultimi due anni, impegno che sarà confermato anche per il prossimo biennio. Ad oggi, si contano 10.744 polizze attive, a testimonianza del suo valore come una delle soluzioni più complete e competitive disponibili sul mercato.

 

Per aiutare gli iscritti a valutare correttamente il proprio rischio professionale, è stato sviluppato un preventivatore interattivo, disponibile al link mying.it/user/preventivo-racing. Lo strumento consente di esplorare, senza impegno, le diverse opzioni di massimale.

La polizza è completamente personalizzabile e prevede uno sconto del 5% per gli ingegneri certificati CERTING.

Al fine di promuovere una cultura assicurativa consapevole e favorire una maggiore conoscenza del programma tra gli iscritti, Ti invitiamo a valutare l’opportunità di attivare iniziative di comunicazione a livello territoriale, tenendo presente che RaCing è l’unica polizza attualmente promossa dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

A tal proposito, se riterrai opportuno, potrai inserire sul sito istituzionale del Tuo Ordine un banner dedicato con collegamento diretto alla pagina RaCing https://www.mying.it/servizi/racing/. Su richiesta, provvederemo a fornirTi tutto il materiale grafico necessario o, nel caso dei siti in dominio ordineingegneri.it, ad effettuare direttamente l’inserimento.

Ti chiediamo inoltre di aggiornare lo Starter Kit dell’Ingegnere – il vademecum per l’avvio della professione curato dalla Commissione Giovani Ingegneri – includendo un riferimento alla polizza collettiva RaCing.

 

In questi anni sono stati già realizzati oltre 80 webinar gratuiti a livello nazionale e locale. Se desideri organizzare un evento informativo per i Tuoi iscritti, Ti invitiamo a contattarci; saremo lieti di supportarTi nell’organizzazione.

Per ulteriori informazioni sulla polizza RaCing, Ti invitiamo a visitare la pagina https://www.mying.it/servizi/racing o a scriverci all’indirizzo info@fondazionecni.it.

Cordiali saluti,

Fondazione Consiglio Nazionale degli Ingegneri

Torna su